Sopra
la Val d’Ultimo
Un solo sguardo per sentire battere forte il cuore? Durante le vacanze al maso Riemhof questa emozione ti accompagna ogni mattina, mentre ti godi la vista sui monti con una tazza di caffè o di tè sul balcone. Il maso Riemhof è situato sui soleggiati versanti della Val d’Ultimo ed è stato insignito del riconoscimento Tre Fiori.


Griast enk!
Siamo Thomas e Maria e, insieme ai nostri figli Jana, Emma, Noah e Paul, ti diamo il benvenuto al maso Riemhof.
Cosa ci piace fare? Camminare, chiacchierare, sentire le risate fragorose dei bambini e il lavoro nel nostro maso di montagna. Siamo lieti di poter condividere tutto questo con chi sceglie di trascorrere le vacanze nei nostri nuovi appartamenti vacanze.
La natura, gli animali e il maso sono la nostra passione e la nostra casa.
Da noi vivono mucche, vitelli e tanti piccoli animali.
Con piacere condividiamo con i nostri ospiti le verdure e le erbe aromatiche dell’orto.
Il motto della nostra famiglia? L’unione fa la forza.


Gli animali
al maso Riemhof
Vacanze al maso – appartamenti con colazione in Val d’Ultimo
Ogni mattina e ogni sera, per 365 giorni all’anno, ci prendiamo cura delle nostre mucche di razza Pezzata Rossa e le mungiamo. A mezzogiorno, diamo nuovamente da mangiare a mucche e vitelli. Nel nostro maso vivono anche gatti, conigli, porcellini d’India e galline.
Gli animali richiedono grande impegno e dedizione, ma danno tanto. Previa richiesta, potete accompagnarci in stalla e, per chi lo desidera, organizziamo anche visite guidate al maso. In estate, durante la fienagione sui nostri prati scoscesi, ogni aiuto è prezioso: se volete, potete darci volentieri una mano.
A due passi dalle montagne
e dalla natura
Dal nostro balcone e dal prato prendisole si apre un panorama che lascia senza parole: le cime tutt’intorno, i prati scoscesi e il lago poco distante. Il nostro maso, situato alla fine di una strada, comprende l’antica casa contadina, la stalla e il fienile, oltre al nuovo edificio poco sopra la strada. Gestiamo otto ettari di prati e quaranta di bosco. Possiamo dirlo forte: non c’è nulla di meglio che stare all’aria aperta, preferibilmente senza smartphone e godersi l’istante.





